Esordio con luci ed ombre per il Team under18 del “nuovo” coach Alessandro Bughi.
Negativo per la sconfitta con il secco punteggio di 3 a 0 (parziali 25/21 – 25/13 – 25/19) a favore della buona compagine delle Mantovani.
Positivo perchè considerando le tante “attenuanti” si è intravista una squadra discreta, con buone possibilità di miglioramenti. Infatti una squadra con una nuova guida tecnica, rinnovata per 3/6 (due i nuovi innesti Messale e Sabbatini, più la rientrante Barchiesi), con poche ore di allenamenti in comune, senza la possibilità di effettuare cambi sia per la concomitanza dell’impegno dell’under16, sia per le indisponibilità per malattia, ha tenuto bene nel primo e nel terzo set, combattendo alla pari per almeno due terzi dei set, e lottando punto su punto, cedendo solo nei momenti finale e decisivi. A metà del terzo set le nostre si sono trovate addirittura in vantaggio, non riuscendo però a condurre fino alla fine, anche probabilmente per stanchezza.
Discorso a parte invece nel secondo set, dove pur partendo con un parziale iniziale di 0-3 a nostro favore, la squadra, forse per un calo di tensione, non è riuscita ad opporsi al gioco avversario.
Comunque crediamo che una volta recuperati gli infortuni, con il supporto dell’intero gruppo, e soprattutto intensificando il lavoro comune, e migliorando quindi l’affiatamento tra le ragazze “vecchie” e “nuove”, i risultati e le soddisfazioni non mancheranno sicuramente.
Un lavoro decisamente impegantivo sia per le atlete che per coach Bughi, ma che avranno certamente il sostegno della Società e di tutti i supporters.
0 commenti