Un brutta ripresa, un sabato nero per le ragazze di Candia. Ieri al Palazzetto di Castelfidardo la squadra di Candia è di fatto rimasta con la testa negli spogliatoi. E’ difficile commentare la prestazione di ieri delle ragazze del duo Bughi-Messale perchè hanno praticamente rinunciato a giocare per larghi tratti del match.
Starting-six con al palleggio Giuliani, opposta Nocelli, duo centrale Giacchetta-Paoloni, in banda Rinaldi-Polentini e libero Lucarini. La partenza è pessima, subito un parziale di 4 a 0. La squadra è in affanno, non riesce a costruire le azioni e il Castelfidardo concretizza ogni azione. Ogni reparto soffre e il primo set si chiude con il pesante parziale di 15 a 25. Nel secondo set viene riconfermata la stessa formazione e si riprende come si era concluso il set precedente. Tanti, troppi errorri, soprattutto in attacco. Inesistente il gioco al centro e sia schiacciatori che opposto non riesco a chiudere il colpo. Nonostante il Castelfidardo sbaglia molto in battutto, il Candia non ne approffitta e solo un colpo di coda finale permette di recuperare qualche punto e chiudere meglio il secondo set: 25 a 18.
Nel terzo set si cambia qualcosa, dentro Baldinelli al posto di Nocelli e Frattesi al posto di Giacchetta. La squadra inizia a giocare, sbaglia meno e a muro riesce a trovare il tempo giusto. Nel terzo set si sveglia anche il capitano Rinaldi che riesce a trovare una certa continuità in attacco. Eppure anche nel terzo set si soffre, avanti 24 a 21 le ragazze di Candia subiscono il ritorno di Castelfidardo e il set si conclude solo ai vantaggi, 30 a 32 per Candia. Sembra a questo possibile riaprire il match e nel quarto set, complice anche il cale di Castelfidardo, Candia riesce a imporre il suo gioco, ma poi, sul 18 a 10 a nostro favore la squadra ripiomba nel buio, ritorna la squadra abulica dei primi due set. Castelfidardo mette a segno, grazie a un ottimo servizio, un break micidiale di 0 a 10, così la squadra di casa si porta a più due su Candia. Sul 18 a 20 c’è la reazione e Candia si riporta in parità, ma la ricezione non tiene e Castelfidardo completa la rimonta aggiundicandosi con merito set e partita con il punteggio di 25 a 21.
Un sabato di ordinaria follia, ci auguriamo perchè giocare come ieri è davvero impensabile dopo la cavalcata trionfale della prima fase. Ora dobbiamo attendere il risultato dell’US Senigallia impegnata martedì a Santa Maria Nuova per sapere se la leadership in classifica è solo un ricordo per noi, visto che una vittoria di Senigallia ci porterebbe a meno uno.
Sabato in casa arriva T&C Falconara, sconfitta all’esordio da Camerano. Falconara è comunque un avversario temibile perchè è la squadra che è arrivata seconda nell’altro girone. Bisognerà scendere in campo con una mentalità completamente diversa, ritrovare la determinazione perduta e continuare a crederci!!!!!!! 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *