Non poteva esserci inizio migliore per la compagine under 18 di coach Sestilli. Le giovani leve della Publiesse al primo anno nel massimo campionato giovanile hanno iniziato con il piede giusto, avendo la meglio in tre set sulla New Team Volley Falconara. 
Sestetto iniziale con Sangermano al palleggio, opposta capitan Aliberti, in banda Vignoni e Valori, coppia centrale Pace e Alessandrelli, libero Antonelli.
La prima a mettere la palla a terra è Vignoni che in diagonale beffa la difesa falconarese. Aliberti al servizio mette in grande difficoltà la ricezione delle ospiti e trova 4 ace personali, mentre Vignoni è brava a sfruttare le occasioni che la capitano. Il primo break segna 10 a 0 a favore della Publiesse. Falconara non riesce a trovare continuità al servizio, la ricezione candiese regge bene e le attaccanti non sbagliano un colpo. L’11 a 1 segna il primo diagonale vincente di Eleonora Valori al suo esordio in maglia bianco-blu. Pace e Sangermano a muro non fanno sconti e la Publiesse vola su 14 a 1. E’ sempre dalla battuta che nascono le maggiori insidie per Falconara, Pace, Valori e Alessandrelli, anche lei al debutto in maglia bianco-blu, trovano gli ace che permettono a Candia di chiudere il set 25 a 13.
Nel secondo set la New Team Falconara prova a reagire e il set si apre all’insegna dell’equilibrio. Da applausi il primo tempo di Pace ben imbeccata da Sangermano per il momentaneo 2 a 0, poi qualche errore in attacco riporta sotto le ospiti che nella parte centrale del set si trovano a condurre 13 a 12. Coach Sestilli chiama le sue per la prima strigliata del set, ma al rientro è ancora Falconara a incrementare il vantaggio. Le ospiti, pero’, non riescono a mantenere a lungo i 4 break di vantaggio e sotto i colpi di un’indiavolata Valori Candia ricuce e sorpassa sul 20 a 19. Il finale di set è tutto all’insegna di Valori che con due ace e tre diagonali vincenti chiude il set 25 a 21 a favore della Publiesse.
Nel terzo set cambio in ricezione e difesa con D’Aquino al posto di Antonelli, autrice di un’ottima gara. Il terzo set si apre con il muro di Elisa Pace, poi Sangermano è reattiva a chiudere di prima intenzione una palla a filo rete. Valori al servizio continua a mietere vittime e Candia si ritrova sul 6 a 3. La numero 13 della Publiesse è incontenibile e la Publiesse incrementa il vantaggio. Aliberti, imbeccata da seconda linea, piazza il 10 a 3. Quando il set sembra essere saldamente dalla parte della Publiesse, la New Team Falconara prova a riportarsi sotto, ma Sangermano, quando puo’, mette in moto Elisa Pace che risponde presente con il punto del 14 a 10. Nella parte finale del set Lanari, anche lei esordiente in maglia bianco-blu, rileva Sangermano e anche Chiara si affida a Valori che non sbaglia un colpo. Il match si chiude con l’attacco da 2 di Valori che chiude i conti 25 a 16. Top scorer del match Valori con 18 punti personali, vera mattatrice della serata che non poteva sperare in un esordio migliore. 
C’è comunque da sottolineare l’ottima prova di tutto l’organico che ha disputato una grande gara, attenta e con poche sbavature. Ottimo sia il servizio, che la ricezione anche se naturalmente si può e si deve continuare a migliorare. C’è sempre da ricordare, tra le altre cose, che coach Sestilli ha schierato ben 4 under 16 in questo martch, 4 under 16 che hanno dimostrato di meritarsi pienamente questo campionato. Il risultato di ieri sera  premia il lavoro del coach e di tutto il gruppo che in questi due mesi ha lavorato bene. Nel secondo match bisognerà confermarsi contro la temibile squadra di Collemarino, da parte nostra siamo certi che possiamo giocarcela a viso aperto con tutti in questo girone.   


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *