Torna finalmente la vittoria per la seconda divisione che nei due incontri di domenica e lunedì incamerano 5 dei 6 punti disponibili.
Il tour di force è iniziato domenica contro la coriacea squadra di Castelfidardo che ha dato molto filo da torcere al sestetto di coach Sestilli. Prive dell’indisposta Raissa Mammoli, vera mattatrice della gara di andata, coach Sestilli schera Sangermano al palleggio, opposta Vignoni, coppia di banda capitan Nocelli e Valori, al centro Aliberti e Alessandrelli, libero Antonelli.
Il set si apre subito con le ospiti che premono l’accelleratore sul servizio. Sangermano inizia subito a macinare km di strada per servire al meglio le sue attaccanti che però non sembrano in gran serata. Si mette subito in evidenza Aliberti che dal centro non perdona. Si combatte punto a punto, ma sul finale la squadra ospite trova il guizzo giusto e va a vincere il set 25 a 23. Nel secondo set le ragazze di coach Sestilli scendono in campo con altra determinazione. Al centro Santilli prende il posto di Alessandrelli che torna nel suo ruolo d’origine in posto quattro, mentre Vignoni lascia il posto a Mitillo. Candia riesce a difendere meglio e contrattacca con maggiore efficace. Il pallino del gioco resta costantemente in mano alle padrone di casa che ristabiliscono la parità andando a vincere 25 a 20 il secondo set.
Nel terzo set Castelfidardo parte meglio, la Publiesse fatica in ricezione e Pilesi prende il posto di Antonelli alla regia della ricezione. L’ingresso di Federica si rivelerà fondamentale per stbilizzare la difesa. Aliberti concretizza ogni palla servita da Sangermano e Candia, dopo un recupero finale, va a vincere 27 a 25 il terzo set. Avanti 2 a 1 Candia ha la possibilità di chiudere il match, ma Castelfidardo non demorde e con un ottimo servizio mette in crisi la ricezione candiese. Il parziale volge a favore delle ospiti. Candia nella parte finale prova a rifarsi sotto, ma è troppo tardi e Castelfidardo dal centro chiude il quarto set 25 a 22. Il tie-break è un’altalena di emozioni. Parte meglio Candia che va al cambio di campo in vantaggio, ma ancora una volta Castelfidardo prova a riaprire il match ritrovando la parità. Si lotta punto a punto e alla fine la spunta Candia 17 a 15. La Publiesse nei momenti cruciali del tie-break ha dimostrato maggiore cattiveria e determinazione, anche se sono stati tanti, troppi gli errori, soprattutto al servizio per la squadra di coach Sestilli. C’è da sottolineare comunque la buona prova di Castelfidardo che dal centro e con il servizio ha messo costantemente sotto pressione le padrone di casa. Nel secondo incontro in due giorni, quello di lunedì, la squadra di capitan Nocelli chiude in poco più di un’ora i conti con la Mantovani, ritrovando al centro Raissa Mammoli. Partita costantemente in mano alla squadra candiese che chiude i parziali a proprio favore 25-22, 25-19 e 25-15.
La seconda piazza a quota 24 punti non è ancora vicinissima, ma la Conero ha una partita in più e soprattutto deve ancora giocarsela con noi sabato prossimo al Panettone. Candia ha quindi la possibilità di avvicinarsi al secondo posto che significa play-off, ma per farlo deve non perdere più punti fino alla fine e sperare in qualche inciampo della BFTM. Sulla carta tutto è ancora aperto, anche se con la Conero non sarà per niente facile, visto che all’andata finì 3 a 0 proprio per la Conero. Adesso c’è una settimana di riposo, visto lo spostamento della gara contro Polverigi, una settimana per recuperare le energie e preparsi al meglio per la settimana cruciale. La prossima settimana, infatti si giocherà saato 12 contro la Conero e lunedì 14 alle 19 in casa contro la Teknomac, due incontri in cui bisognerà lottare fino alla fine. 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *