Per le ragazze di coach Sestilli arriva il tris in quel di Polverigi. Una prova di carattere e determinazione per la seconda divisione della Publiesse in casa della Teknomac che in classifica aveva tre punti in più proprio sulla Publiesse. Per Candia arriva così il terzo successo consecutivo, il terzo 3 a 0 che dimostra la forza di questo gruppo che sta trovando i giusti meccanismi e il giusto equilibrio dopo l’inzio deludente del campionato.
Starting six con Sangermano al palleggio, opposta Vignoni, in banda Valori e capitan Nocelli, coppia centrale Aliberti e Mammoli, libero Antonelli. Il primo set si apre con tanti errori al servizio da una parte e l’altra della rete, squadre inizialmente contratte e si va avanti punto a punto. Sangermano distribuisce bene il gioco alternando centrali e bande, con Mammoli sempre in evidenza in prima linea. In casa Teknomac è la banda Florentino a dettare legge in attacco, ma la difesa candiese regge bene. A metà del primo set tentativo di fuga delle padrone di casa, ma Aliberti in battuta ristabilisce subito la parità. Nella parte calda del set Pilesi è chiamata a dare solidità in difesa e ricezione. Equilibrio perfetto sino al 22 a 22, poi capitan Nocelli in battuta mette in difficoltà la ricezione della Teknomac e il set si conclude proprio con l’ace del 25 a 22 della capitana.
Nel secondo set ancora una volta equilibrio assoluto nelle prime battute, ma poi questa volta è la Publiesse a prendere in mano il pallino del gioco e a prendere un buon margine sulle padrone di casa. Candia non sbaglia nulla in attacco, mentre la Teknomac spreca molto. Sul 24 a 18 momento di black out in ricezione per le ragazze di coach Sestilli che si fanno recuperare fino al 24 a 21, poi servizio out della Teknomac e Candia si porta sul 2 a 0.
Amche nel terzo set grande equilibrio tra le due formazioni, anche se questa volta è la Teknomac ad avere un mini-break di vantaggio. La Publiesse non si disunisce e resta compatta in difesa, oltre a essere praticamente perfetta in battuta. Valori e Vignoni attaccano con convinzione e Candia ritrova la parità 18 a 18. Si prosegue punto a punto, ma Candia sbaglia meno, mentre la Teknomac si affida alla seconda linea di Florentino che però spara out tre attacchi consecutivi. Il set si chiude 25 a 22 con il pallonetto della capitana Nocelli.
Altri tre punti incamerati dalla compagine candiese che così aggancia proprio la Teknomac a quota 9 punti. Tre punti fondamentali per continuare il recupero in classifica dopo i primi due ko nelle prime due giornate di campionato. La squadra di coach Sestilli ha dimostrato una crescita costante e una sicurezza che non si era vista contro Offagna e Camerano. Ora è necessario continuare a mantenere questo passo e sperare in qualche risultato “amico” per avvicinarsi alle parti alte della classifica. Ieri a Polverigi si è visto davvero un bel Candia, con Sangermano ottima nella distribuzione del gioco. Un buona prova collettiva e adesso sabato prossimo in casa derby con la Conero che è riuscita a strappare un punto ad Offagna nell’ultima partita di campionato. Per la Publiesse l’obiettivo è continuare la propria striscia positiva!!!!
Categorie: Commenti partiteStagione 2013/2014
0 commenti