VOLLEY MONTECCHIO: Di Michele, Giorgi, Greco, Macedi, Orsini, Righi, Sacchi, Samorì, Santini, Tonucci, Vitturini, Battistelli (L).
Allenatore: E.Palazzi-A.Musumeci
PUBLIESSE CANDIA: Magherini 21, Pesaresi 10, Galli 11, Pierdica, Vaccarini 8, Fratesi 8, D’Aquino (L), Antonini 3, Coppari 2, Lucarini, Giacchetta, Giuliani.
Allenatore: M.Talleri-S.Caraceni
ARBITRO: Evis Dishani (PU)
PARZIALI: 20-25, 15-25, 28-26, 25-21, 15-11
La Publiesse Candia subisce la legge del contrappasso, dopo il 3-2 in campionato sulla Videx Grottazzolina le candiesi si fanno incredibilmente rimontare dal Volley Montecchio mettendo a repentaglio una qualificazione ai quarti di finale di Coppa Marche che sembrava già in cassaforte.
Dopo i primi due set vinti in scioltezza, le nostre ragazze hanno giocato il resto del match con poco cinismo e tanta superficialità, ritenendo l’incontro concluso prima del tempo: una matricola come Candia non può permettersi di essere supponente, contro nessun avversario, e il match di ieri sera rappresenta la prova lampante.
C’erano tutti i presupposti per uscire da Montecchio con una vittoria netta e convincente, ora invece le candiesi sono costrette a ricaricare in breve tempo le batterie per la difficile trasferta di campionato di domani ad Amandola.
Nel retour match di mercoledì 26 novembre servirà vincere in 3 o 4 set, in caso di successo al tie-break si disputerebbe un golden set di spareggio.
La prima parte della gara ha visto una Publiesse sufficientemente precisa ed autorevole, facilitata a dire il vero dall’infinito numero di errori al servizio delle pesaresi: le ragazze di Talleri e Caraceni non hanno sprigionato enorme intensità nella loro prestazione ma hanno avuto una condotta di gara attenta e ordinata.
Nel terzo set la colossale occasione sciupata sul 25-24, perso il terzo parziale ai vantaggi la partita è cambiata radicalmente: la Publiesse ha perso sicurezza, Montecchio ha innalzato il livello del gioco grazie ai cambi di coach Palazzi e al rendimento di capitan Righi.
Quinto set senza particolari sussulti, parità solo in avvio poi la marcia delle pesaresi diventa irresistibile per una Publiesse già con la testa negli spogliatoi.
La bilancia della qualificazione resta in equilibrio, ora il pensiero si rivolge completamente al campionato visto che da domani inizierà un filotto di quattro partite che, molto probabilmente, emetterà un verdetto inappellabile sulle possibilità di raggiungere il quarto posto in classifica. Primo match sul campo di Amandola, trasferta molto impegnativa sotto il profilo tecnico e logistico, di certo Rinaldi e compagne dovranno fare tesoro della lezione subita ieri in Coppa Marche, per strappare punti in cima ai Sibillini ci vorrà una Publiesse molto più concreta e affamata.
0 commenti