Non poteva esserci esordio migliore per la giovanissime compagine di coach Bughi in questa stagione. Le ragazze dell’under 13 hanno debuttato nell’inedita giorna di sabato contro Filottrano e Camerano e si sono aggiudicati entrambi i match. Nella prima gara contro Filottrano la Publiesse ha vinto per 2 a 1 con i seguenti parziali: 29-27, 11-25 e 16-14. La prima partita contro la compagine del Filottrano è stata a dir poco esaltante. Il primo set conclusosi 29-27 si è chiuso dopo un’interminabile serie di vantaggi che alla fine hanno dato ragione alla squadra di Bughi che ha messo in campo grande determinazione e voglia di portarsi a casa il set. Nel secondo set calo di concentrazione e Filottrano ne ha approfittato andando a vincere con relativa facilità il set 25 a 11. Le giovani di coach Bughi, pero’, nel tie-break si sono subito riprese e ancora una volta ai vantaggi si sono aggiudicate con merito finale combattutissimo ed incerto fino alla fine.
Nella seconda gara contro le padrone di casa del casa del Camerano Volley il compito per la Publiesse è stato forse piu’ agevole. Primo set pero’ vinto ai vantaggi 27 a 25 con il contributo fondamentale di tutte le ragazze subentrate dalla panchina che hanno impattato in modo decisamente positivo Nel secondo parziale Candia ha giocato in maniera piu’ sciolta andando a vincere 25 a 18.
Questa doppia vittoria, sebbene siamo ancora all’inizio del torneo, assume un’importanza fondamentale per queste ragazze e per il coach Bughi
che dopo tante sconfitte, nei primi tempi anche pesanti, stanno vedendo i risultati di anni di sacrifici……..alla fine il lavoro paga! La giovane squadre dell’under 13 lo scorso anno ha affrontao un campionato difficile, scontrandosi spesso con squadre piu’ grandi, ma non hanno mai mollato e hanno continuato a sudare duramente in allenamento. Adesso è arrivato il momento di togliersi qualche soddisfazione!! Avanti tuta girls!!!
Dispiace solo che in una giornata bella come quella di sabato, si siano verificati spiacevoli comportamenti negli spogliatoi dopo la partita. Le nostre ragazze hanno ritrovato le loro borse sotto le docce. Un episodio gravissimo, dovuto all’assoluta mancanza di sportività ed educazione da parte delle atlete di Filottrano che hanno dimostrato un atteggiamento che mai vorremmo vedere.
Categorie: Commenti partiteStagione 2013/2014
0 commenti