Pronto riscatto per le giovani dell’under 18 di coach Sestilli. Dopo il turno di sosta le ragazze della Publiesse hanno ritrovato la vittoria contro la GS Junors di coach Di Muzio. Partita particolare per Camilla Alessandrelli e Chiara Lanari al primo match da avversarie contro la loro ex squadra. Alessandrelli dopo l’esordio come centrale ritorna al suo ruolo in posto 4, regia affidata a Sangermano, opposta Aliberti, in banda in coppia con Alessandrelli Valori, coppia centrale Pace e Santilli, libero Antonelli.
Partenza stentata per la Publiesse che non trova le misure giuste in attacco e la Junors si porta avanti 0 a 3. Alessandrelli si sblocca dopo il primo errore in attacco con il diagonale del 3 a 1, poi accorcia ulteriarmente le distanza Pace con un pallonetto dietro il muro. Alessandrelli al servizio è implacabile e trova l’ace del sorpasso 4 a 3. Sangermano non solo è brava a smarcare le sue attaccanti, ma anche a muro si fa sentire e piazza il muro del 6 a 5. La Publiesse sfrutta bene il pallonetto e in attacco alterna i colpi. Aliberti trova dalla seconda linea il diagonale del 15 a 12. Mentre Pace è bravissima a chiudere di prima intenzione il 18 a 12. Valori trattiene il braccio e con il pallonetto beffa la difesa avversaria per il 19 a 12. La Junors si ritrova e soprattutto in battuta mette in crisi la ricezione candiese, ma ci pensa Ely Pace a riportare avanti le sue e a bloccare la rimonta delle padrone di casa con il punto del 20 a 14. Nel finale si scatena Valori che piazza due diagonali di potenza prima da 4, poi da 2 e la Junors si arrende 25 a 20.
Nel secondo set parte ancora una volta meglio la Junors grazie anche a qualche errore di troppa delle ragazze di coach Sestilli che si ritrovano a rincorrere sotto 3 a 2, poi è dal servizio che arriva la riscossa. Apre la serie di ace il servizio micidiale di Pace, ma è il servizio di Alessandrelli che manda in tilt la ricezione delle padrone di casa. Camilla trova ben 3 ace personali e resta in battuta per ben sette turni, dal 18 a 9 sino al definitivo 25 a 9 su diagonale di potenza di Valori. Set praticamente perfetto per il sestetto di coach Sestilli, attento in difesa e bravo in fase di rigiocata. Tutto gira a dovere e la Publiesse si ritrova avanti 2 a 0. Nel terzo set Vignoni prende il posto di Aliberti. La Junors ancora una volta parte meglio delle ragazze di Candia. La ricezione candiese balla pericolosamente la Junors si ritrova avanti 6 a 1. La Publiesse, pero’, non si disunisce e grazie al diagonale di Valori dopo una super difesa di Antonelli rialza la testa. Alessandrelli trova il diagonale del 7 a 13, ma la Junors continua a mantenere il proprio vantaggio sino al 10 a 16, poi sale in cattedra Pace con un pallonetto e il muro del 12 a 16 riapre il set. Le padrone di casa soffrono il diagonale di Valori e il servizio di Alessandrelli che piazza il quinto ace personale per il 15 a 16. Ristabilita la parità è Valori a portare avanti le sue 19 a 18 con un diagonale di precisione. La Junors manda a rete il servizio del 19 a 20, la Publiesse ringrazie e il finale è targato Alessandrelli, tra le migliori della serata, che prima colpisce in diagonale, poi replica con un pallonetto che beffa la difesa. Il set si conclude con l’errore in battuta della padrone di casa per il definitivo 25 a 21. Top scorer del match Alessandrelli con 12 punti personali, seguono Valori con 11, Pace con 9.
Da elogiare il recupero del terzo set, sotto di 6 lunghezze la Publiesse ha ritrovato il proprio gioco e grazie anche a qualche errore di troppo della Junors hanno portato a casa bottino pieno con il massimo scarto, proprio come l’esordio casalingo. La vittoria di venerdì proietta Candia a secondo posto a 2 lunghezze dalla coppia di testa Collemarino e Loreto. Mercoledì a Candia alle 18.30 la Publiesse affronterà proprio Loreto e c’è la possibilità di migliorare la posizione di classifica. Sicuramente venerdì si è vista una squadra determinata, in ricezione si puo’ dare ancora qualcosa di più, ma il servizio, a differenza che nella trasferta di Collemarino, questa volta è funzionato a dovere. Ottima anche la regia di Sangermano che ha festeggiato nel migliore dei modi i suoi 16 anni. Adesso concentrazione e determinazione in vista della prossima sfida. Avanti tutta!!!
Categorie: Commenti partiteStagione 2013/2014
0 commenti