A 48 ore dal giovedì nero di Polverigi le ragazze di Mister Talleri e Ambrosi mostrano tutt’altro volto contro la Conero Planet e rifilano un secco 3 a 0 che “vendica” nel migliori dei modi la brutta prestazione infrasettimanale.
Sestetto praticamente confermato con l’unica variante di Marconi per Vaccarini in banda, per il resto regia affidata a Giuliani, opposta capitan Rinaldi, in banda Galli con Marconi, coppia centrale Antonini e Bolletta, libero Lucarini.
Inizio molto stentato per la squadra di casa che parte con qualche errore di troppo dai 9 metri. I primi due punti sono di marca Bolletta, prima in pallonetto, poi con un bel muro. Ma 3 errori consecutivi dai nove metri permette alla Conero di portarsi avanti 4 a 3. Dopo l’ace subito da Galli e un errore in attacco Mister Talleri ferma il gioco per scuotere le sue sotto 6 a 3, ma ancora una volta sono le ragazze di Esposto a portarsi avanti sino all’8 a 4. Galli accorcia prima con un pallonetto, poi in diagonale la Conero non trattiene. Marconi da seconda linea trova l’angolo giusto per il 7 a 9, la Publiesse inizia così a macinare il proprio gioco e per la Conero diventa difficile arginare gli attacchi candiesi, nonostante un’ottima organizzazione difensiva. Il muro della Conero diventa preda per il mani-out di Galli, mentre Bolletta si fa trovare pronta per il 9 a 10. Il capitano timbra il suo primo punto con il mani-out dell’11 a 13. La Conero resta nel set sino a questo momento, poi Marconi in prima linea si rivela un osso duro per la difesa della Conero. Con ben 4 punti consecutivi la Marconi permette alla Publiesse di riportarsi avanti 15 a 13, Antonini è imbeccata bene da Giuliani per la fast del 16 a 13. Dopo la parallela di Marconi del 17 a 13 coach Esposto richiama le sue, ma è ancora la fast di Antoni a trovare l’angolo giusto. Per Mister Talleri arriva il momento del doppio cambio con Vaccarini per Giuliani e Pierdica per Rinaldi. Vaccarini è subito brava in diagonale per il 19 a 14. Galli in diagonale trova il 20 a 16, poi mini-break della Conero che prova a rifarsi sotto sino al 21 a 18, ma Galli e Bolletta chiudono i conti 25 a 18.
Archiviato positivamente il primo set, anche nel secondo set è la Conero a partire meglio grazie all’errore di Giuliani in battuta e al muro ai danni di Galli. Gioia si riscatta subito beffando la difesa con un pallonetto non difesa, poi capitan Rinaldi fa vedere la specialità della casa: parallela a tutto braccio. Ristabilita subito la parità il set si mantiene in equilibrio nelle prime battute. Marconi dalla prima linea continua a trovare con regolarità il punto piazzando 3 punti personali consecutivi, poi dai 9 metri trova l’ace dell’8 a 7. I martelli candiesi dimostrano di essere in serata di grazia e dopo Marconi è il momento di Galli che con 4 punti consecutivi piazza il primo mini-break a favore di Candia che si porta avanti 13 a 9. Anche Rinaldi non si fa pregare e arma il braccio per un gran diagonale del 14 a 10. Giuliani è brava a mettere in gioco non solo i martelli, ma anche dal centro Bolletta e Antonini piazzano punti importanti. Doppia fast di Bolletta e Candia vola sul 20 a 14, mentre Antoni è brava in primo tempo per il 21 a 15. Chiude Galli con l’ace del 25 a 16. Nel terzo set Candia parte subito forte con due diagonali di Galli e il mani-out di Rinaldi. La Publiesse gioca in scioltezza e Giuliani è brava a far girare tutte le sue attaccanti. Antonini piazza tre punti personali e le padrone di casa si ritrovano sul 9 a 4. La Conero fatica a trovare soluzioni in attacco nonostante l’ottima regia di Mastri, anche perchè la Publiesse in difesa ritrova i giusti meccanismi. Giuliani impreziosisce la sua ottima prestazione con il muro dell’11 a 6, poi Bolletta incrementa il bottino con la fast del 12 a 6. Polentini prende il posto di Marconi in seconda linea, mentre in prima linea Galli continua a incrementare il proprio score personale con il diagonale del 13 a 8. Polentini si esalta in difesa e Galli porta a casa il 18 a 11. Coach Esposto chiama il secondo time-out discrezionale, ma la Publiesse non si lascia sorprendere. Giuliani trova l’ace del 19 a 11, poi il finale è targano capitan Rinaldi che con due pallonetti e un diagonale porta Candia sul 24 a 14. Chiude il match il mani-out di Polentini per il definitivo 25 a 14. Bell’invasione di campo delle giovanissime atlete dell’under 13 di coach Bughi nel finale per festeggiare questa vittoria con le piu’ grandi. Urlo finale doppio quindi, anche perchè anche l’under 13 ieri ha portato a casa una doppia vittoria.
Top scorer del match ancora una volta Galli con 17 punti, seguono Marconi con 12, Rinaldi 9, 8 per Bolletta e Antonini, 2 Giuliani, 1 per Vaccarini e Polentini.
La Publiesse non poteva riscattare in modo migliore la partita di giovedì scorso e grazie alla vittoria proprio della Tris Volley ai danni della Libertas, Candia si riprende la testa della classifica in coabitazione con la sopresa Esino volley.
La partita di ieri ha dimostrato che Candia ha tutti i mezzi per poter imporre il proprio gioco. La Conero ha messo in mostra un’ottima difesa, ma ieri il gap soprattutto in attacco tra le due formazioni è stato evidente. Ieri si è visto finalmente l’occhio di tigre da parte delle ragazze della Publiesse, si è vista una determinazione diversa in mezzo al campo, un’aggressività che spesso è mancata in questa prima fase del campionato. La classifica del girone B è ancora cortissima con 7 squadre in 5 punti, quindi tutto puo’ ancora succedere e ogni sabato possono esserci sconvolgimenti. A noi, per ora, piace stare lassù!!!!
Categorie: Commenti partiteStagione 2013/2014
0 commenti