Partenza con il piede giusto per l’under 16 guidata da coach Miki Vaccarini all’esordio assoluto in questa categoria. Starting six con Sangermano in regia, opposta Lanari, in banda capitan Aliberti e Ramello, al centro Carboni e Verzolini, libero Antonelli. Tre esordienti nel sestetto Carboni, Ramello e Verzolini alla prima partita ufficiale in stagione. Inizio difficile per le ragazze di Candia che soffrono molto in ricezione e non riescono a difendere con efficacia. La squadra ospite invece sembra padrona del campo e difende con ordine. Belvedere prende subito un buon margine incrementando il 5 a 0 iniziale. Nell’ultima parte del set la squadra di casa inizia a trovare qualche buona soluzione in attacco, ma il divario è ormai incolmabile e l’Asd 3 si aggiudica il set 25 a 16. A fine set coach Vaccarini suona la carica alle sue che rientrano in campo con la stessa determinazione del finale di set. Set combattuto punto a punto nei primissimi scambi, poi Candia piazza il primo break 7 a 4. Sangermano sfrutta dovere capitan Aliberti che in veste di schiacciatrice ritrova il passo giusto in attacco e al servizio. Ramello, rotto il ghiaccio del primo set, acquisisce fiducia e attacca senza timori. In casa Candia tutto funziona a dovere e le padrone di casa volano sul 16 a 8. Poi calo di concentrazione per la Publiesse e Belvedere dimezza lo svantaggio portandosi sul 17 a 13. Coach Vaccarini richiama le sue e al rientro in campo è Aliberti a trascinare le sue verso la vittoria del set che si chiude 25 a 17. 
Ristabilita la parità nel terzo set è Candia ad iniziare con il piglio giusto e portarsi subito avanti 5  2. Coach Vaccarini opera il secondo cambio del match con Rinaldi al posto di una sorprendente Chiara Lanari nel ruolo di opposto.Belvedere recupera il break di svantaggio e impatta sul 9 a 9, ma l’equilibrio dura poca e un ottimo turno al servizio di Carboni riporta Candia avanti 14 a 10. Le ospiti accusano il colpo e Candia ne approfitta per portarsi avanti 19 a 11. In prima linea Aliberti è incontenibile e la Publiesse chiude 25 a 20. 
Avanti 2 a 1 nel quarto set la Publiesse riparte con lo starting six iniziale, ma nelle prime battute caldo di tensione e Belvedere si ritrova avanti 5 a 0 grazie a un buon servizio in battuta. Vaccarini chiama le sue e Candia reagisce bene. Al rientro in campo dal 6 a 0 si passa al 5 a 6, ma Belvedere ritrova il piglio del primo set e riesce a mantenere avanti sino al 13 a 11, poi break in battuta di capitan Aliberti e la Publiesse ritrova la parità. Recuperato lo svantaggio la Publiesse prende sicurezza e torna ad avere in mano il pallino del gioco. Ramello trova due bei diagonali, mentre Aliberti, si fa perdonare qualche ingenuità di troppo in bagher e ancora una volta trascina le sue alla vittoria finale con il definitivo 25 a 22.
La Publiesse inaugura così con una bella vittoria il suo cammino nel torneo di under 16. Nel primo set la squadra ha accusato forse l’emozione dell’esordio, ma poi punto dopo punto ha acquisito sicurezza, grazie anche alla straordinaria prova in regia di Sangermano in gran serata. Ottimo comunque l’esordio delle tre new entry Ramello, Verzolini e Carboni che hanno impatto bene. Dispiace per la distorsione occorsa lunedì a Pace che ha impedito ad Elisa di far parte della partita. Complimenti anche a Chiara Lanari che da palleggiatore si è adattata bene nel ruolo di opposta.
Chi ben comincia è a metà dell’opera, quindi godiamoci questa vittoria e avanti a tutta!!!! 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *