Tre a zero era finita all’andata, tre a zero si è conclusa al ritorno. Contro il Bottega la squadra di Mister Talleri e Ambrosi hanno mostrato la versione cinica e sicura e se all’andata il 3 a 0 era stato sofferto, questa volta la Publiesse ha mostrato una netta superiorità.
Starting six con Giuliani al palleggio, opposta Polentini, in banda Galli (nonostante il dolore al collo) e Vaccarini, coppia centrale Bolletta e Giacchetta, libero Lucarini.
Giacchetta è la prima delle sue a farsi trovare pronta, poi Galli a muro fa sentire i suoi centimetri e Candia si ritrova avanti 2 a 1. Bottega sembra smarrito e Giuliani può smistare il gioco a suo piacimento. Dopo l’ace di Polentini del 9 a 3, bella fast di Bolletta per il 10 a 3. Galli sembra aver dimenticato i problemi al collo che l’hanno afflitta per tutta la settimana e schiaccia di prepotenza anche da seconda linea per il 13 a 4. Anche Vaccarini mostra di essere in serata con l’incrocio del 17 a 4. Bottega prova a reagire, ma la Publiesse non permette alle ospiti di rientrare nel match. Rinaldi entrata al posto di Galli mette a terra il diagonale del 23 a 13. Il set si chiude con la battuta out di Bottega del 25 a 14.
Nel secondo set si ripete lo schema del primo set. Partono alla grande Giacchetta e Galli che portano Candia sul 3 a 1. Polentini prende le giuste misure alle mani del muro avversario per il 5 a 3. Bottega resta in partita sino al 9 a 9, poi due punti di Vaccarini segnano il break e un gran primo tempo di Giacchetta segnano il 13 a 11. Giacchetta al servizio centra due ace che di fatto chiudono il set. Bottega non riesce a trovare le giuste contromisure alle bordate di Galli che segna prima il 17 a 13, poi dai 9 metri dovra l’ace del 18 a 13, mentre Antoninu entra al posto di Bolletta.
Vaccarini chiama la super e Giuliani serve alla perfezione la compagna per il 18 a 13. Era da tempo che a Candia non si vedevano le super così ben riuscite. Vaccarini sfodera tutto il repertorio e la Publiesse chiude i conti 25 a 16 con il diagonale di Polentini.
Nel terzo set si vede l’orgoglio di Bottega che prova a riaprire il set partendo bene al servizio. Sotto 8 a 4 mister Talleri richiama le sue per un time-out dei suoi e al ritorno in campo le attaccanti candiesi ricuciono lo strappo e il muro di Galli segna l’ 8 a 8. Ritrovata la parità Candia non lascia cadere più niente nella propria metà campo. Vaccarini piazza quattro attacchi consecutivi che segnano il 13 a 11, poi è Polentini a salire in cattedra con due gra diagonali. Giacchetta, sempre reattiva, piazza il muro del 19 a 12 e poi l’attacco del 21 a 12. Nel finale Giuliani si affida ad Antoni che risponde presente con due attacchi consecutivi. La chiusura è di Galli in diagonale per il definitivo 25 a 14. Top scorer del match Galli con 14 punti, segue Vaccarini a 13, Giacchetta 11, 6 per Polentini 3 per Bolletta, 2 per Giuliani e 1 per Rinaldi e Giuliani.
Buona prova della Publiesse che cancella nel migliore dei modi il sabato nero di Rapagnano. Il 3 a 0 rifilato a Bottega, però, non basta alla Publiesse che resta sempre a tre lunghezze di distanza da Rapagnano, andato a vincere a Montecosaro.
Il finale di questo campionato non è stato ancora scritto, c’è ancora una partita da onorare e possibilmente da vincere. Sabato si è vista una Publiesse grintosa e concentrata, una Publiesse che meriterebbe di non finire sabato il proprio campionato…
Categorie: Commenti partiteStagione 2013/2014
0 commenti