CIU CIU OFFIDA: Citeroni 7, Di Davide 11, Marcucci 1, M.Fioravanti 4, Romanò 16, Cornacchia 11, G.Fioravanti (L), Serio 1, Quercia, Stracci, Pedalino.
Allenatore: M.Ciabattoni-L.Fioravanti

PUBLIESSE CANDIA: Pierdica 3, Magherini 11, Fratesi, Rinaldi 5, Galli 7, Pesaresi 8, D’Aquino (L), Sangermano, Giacchetta 8, Antonini, Vaccarini, Coppari 5.
Allenatore: M.Talleri-S.Caraceni

ARBITRO: Materdomini-Alessandroni

PARZIALI: 25-20, 25-21, 25-22

Disco rosso per la Publiesse Candia che esce a mani vuote dal PalaVannicola di Offida, la formazione ascolana regola le candiesi in tre set e si mantiene in testa alla classifica a braccetto con la Pieralisi Jesi (3-0 a Chiesanuova di Treia).

Secondo 0-3 consecutivo per la formazione di Talleri, niente di drammatico in considerazione del livello delle avversarie, ma sabato la prestazione ha lasciato molto a desiderare, soprattutto sul piano motivazionale.

Le rossoazzurre padrone di casa non hanno sfoderato una prestazione trascendentale, concedendosi più di una pausa nell’arco della partita: le candiesi dal canto loro sono scese in campo con atteggiamento remissivo, senza mai trasmettere l’impressione di poter insidiare il più quotato rivale.

Tutti e tre i set sono corsi sul filo dell’equilibrio, poi nei momenti topici la squadra di Ciabattoni ha sempre cambiato passo, sbagliando meno e alzando la soglia di attenzione in fase difensiva. Offida superiore sul piano tattico, squadra ormai affiatata e ben disposta in campo, capace di spegnere progressivamente i principali sbocchi offensivi della Publiesse.

Dopo lo 0-3 con la Pieralisi, un altro punteggio severo per Candia che non demerita ma esce con un passivo numerico perentorio che deve far certamente riflettere, il passaggio di categoria non è stato ancora metabolizzato, soprattutto nella gestione degli errori.

Si torna in campo sabato nel big match contro la Videx Grottazzolina, seconda ad un punto dal tandem Offida-Jesi, la formazione di Bonini è ancora imbattuta e si presenta a Candia decisamente rafforzata rispetto alla passata stagione.

Inutile ricordare l’aspra rivalità che si è creata nello scorso campionato di Serie D, con gesti, comportamenti e parole certamente poco edificanti per uno sport come la pallavolo.

Entrambe le squadre hanno raggiunto il paradiso della Serie C, sabato sarà un capitolo completamente nuovo che la Publiesse dovrà interpretare con la giusta foga agonistica, magari accompagnata da una prestazione tecnicamente valida.

Fischio d’inizio sabato alle ore 18.00, sempre FORZA CANDIA!!!!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *