Prosegue senza interruzioni la marcia spedita dell’under 16 di coach Vaccarini nel torneo promozionale di categoria. La squadra capitana da Aliberti ha conquistato un importantissimo 3 a 1 contro una diretta rivale, la Mantovani, che all’andata aveva costretto la nostra under 16 al tie-break. Una vittoria che vale doppio, soprattutto perchè il trio Sangermano-Aliberti-Antonelli venivano da un vero tour di force con 3 partite in 4 giorni. 3 partite comunque soddisfacenti, visto che sono arrivate tre vittorie, due in seconda divisione e quella di ieri in under 16. 
Starting six con Sangermano al palleggio, opposta Lanarini, in banda Aliberti e Ramello, coppia centrale Carboni e Verzolini, libero Antonelli. Candia parte subito fortissimo con un paziale di 9 a 1, un vantaggio che di fatto spiana la strada nel primo set. Le ragazze di coach Baldoni, però, non mollano e recuperano un break importante anche se forse il risveglio è tardivo e Candia si aggiudica il set 25 a 20. Nel secondo set cambio nello starting six candiese con Ronconi al centro al posto di Verzolini. Sono le ospiti questa volta a partire decisamente meglio. Candia spreca moltissimo, soprattutto al servizio e la Mantovani prova prende il largo vincendo il secondo set 25 a 18. Ristabilita la parità il terzo e quarto set vengono combattuti punto su punto. Nel terzo è Candia a mantenere sempre qualche break di vantaggio, nonostante qualche problema per il libero Antonelli che rientra solo a metà del set. Sul finale la Mantovani recupera e si battaglia palla su palla. La spunta alla fine Candia 26 a 24. Nel quarto set partenza razzo della Mantovani, intenzionata a bissare il tie-break dell’andata portandosi sull’11 a 6. Poi Sangermano sale in cattedra smistando a dovere il gioco e sfruttando a dovere la vena di Carboni dal centro. Capitan Aliberti, pur sbagliando qualcosa di troppo in attacco, sul finale del quarto set non fa cadere più nulla in difesa e quando nella parte finale è chiamata a chiudere i conti lo fa nel migliore dei modi chiudendo il match 25 a 23. 
Arriva così la sesta vittoria su sei incontri dispustati, una vittoria sofferta che permette a Candia di mantenere la testa della classifica nel girone M, anche se tutto si deciderà martedì 15 aprile nell’ultima giornata contro l’Asd3. Intanto ci godiamo questo risultato e mettiamo una mezza ipoteca sul secondo posto che permetterebbe alla squadra di coach Vaccarini di andare a dispustare i quarti di finale. Questo gruppo ricordiamo che si allena insieme una sola volta alla settimana, per questo non è sempre facile trovare i giusti automatismi in mezzo al campo, ma finora la squadra ha  dimostrato di saper lottare e stringere i denti. Un elogio particolare va fatto alla nostra regista, Costanza Sangermano che anche ieri ha macinato km di strada e quasi mai ha perso la lucidità nelle proprie scelte. I complimenti comunque sono estesi a tutto il gruppo e adesso aspettiamo per la parte finale anche il ritorno in campo di Ely Pace.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *