La Publiesse muove finalmente la sua classifica mettendo in cassaforte tre punti contro l’altro fanalino di coda Castelfidardo. Un tre a zero per nulla scontato visto l’andamento del match, un tre a zero che fa morale dopo un inizio molto difficile per la compagine di coach Sestilli. 
Starting six rivoluzionato per la Publiesse con Sangermano al palleggio, opposta Mitillo, in banda capitan Nocelli e  Valori recuperata last-minute, coppia centrale Aliberti e Mammoli, libero Pilesi, di nuovo chiamata  a dar mano forte al gruppo per l’influeza di Antonelli. 
Parte bene Candia con Aliberti dal centro, anche se entrambe le squadre commettono molti errori. Candia sfrutta bene il servizio e proprio l’ace di Mammoli segna l’11 a 9, poi capitan Nocelli è brava a sfruttare il pallonetto che coglie impreparata la difese delle padrone di casa. In attacco in casa Candia è Aliberti a trovare punto con più facili. Proprio tre punti di Carolina permettono a Candia di andare sul 14 a 10. Candia si dimostra più ordinata in difesa, mentre le padrone di casa sbagliano molto in attacco e subiscono in ricezione. Proprio l’ace di Valori chiude la contesa del primo set 25 a 15.
Nel secondo set partono meglio le ragazze di Castelfidardo che si trovano avanti 4 a 0 grazie a due ace e due errori in attacco delle candiesei. Le padrone di casa, però, forzano molto il servizio commettendo qualche errore di troppo e Candia ringrazia. L’ace di Valori accorcia le distanze 6 a 9, prima della chiusura di prima intenzione di Mammoli che colpisce una palla a filo rete senza lasciare scampo alla difesa di Castello. Aliberti viene ben imbeccata da Sagermano e piazza il 10 a 14. Castelfidardo ha in mano il pallino del gioco sino al 15 a 10, poi 4 errori delle padrone di casa riportano il set in equilibrio 16 a 14. In casa Candia Mammoli inizia il proprio show, prima è brava a muro, poi pallonetto e attacco del sorpasso 19 a 18. Valori al servizio è sempre pericolosa e piazza l’ace del 20 a 18. Candia si porta avanti 22 a 19, ma manca dopo il 24 a 22 la zampata finale e così Castelfidardo ristabilisce la parità 25 a 25, ma le padrone di casa non possono nulla contro una Raissa in gran serata. Un altro pallonetto e un mani-out regalano a Candia il 27 a 26. Chiude il set l’ace di Sangermano del 28 a 26.
Terzo set fotocopia del secondo. Parte meglio questa volta Candia portandosi avanti 3 a 0 con Mammoli grande protagonista, poi però sono le padrone di casa a riprendere in mano il set e grazie a un buon turno al servizio di portano a condurre 13 a 9. Ancora una volta la riscossa candiese passa per gli attacchi di Mammoli che picchia forte dal centro e permette a Candia di riportarsi sotto 18 a 21. Valori, rientrata venerdì ad allenamento, contro la sua ex squadra trova tre diagonali chirurigici che valgono la parità 22 a 22. La padrone di casa dilapidano così un vantaggio consesistente e con Mammoli in prima linea non hanno scampo. Il set si chiude 27 a 25 con la centralona candiese assoluta protagonista con 11 punti personali nel solo terzo set. Una prova monstre per la numero 14 che si lascia spalle un inizio non brillante e trascina le sue alla vittoria che vale tre punti. Una buona prova comunque del collettivo, con un’ottima Fede Pilesi che nonostante abbia sulle gambe solo una settimana di allenamento ha tenuto benissimo il campo, essendo determinante in alcune difese. Buona la prova anche di Aliberti che insieme a Mammoli ha sostenuto l’attacco candiese, viste le difficoltà delle incerottate bande candiesi, che pero’ hanno stretto i denti e hanno dato il loro contributo. La squadra ha dimostrato maggiore capacità di tenere il campo rispetto alle due precedenti incontri e adesso è chiamata a ripetersi sabato prossimo in casa contro la Mantovani.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *