Senza pietà. Candia non lascia nè punti, nè set al fanalino di coda Concessionaria Frulla Senigallia. Nell’ultima partita della fase regolare dei play-off le ragazze di coach Bughi-Messale dimostrano il loro carattere, giocando una partita vera, nonostante, come sabato scorso contro l’altra compagine di Senigallia, ieri in palio non c’erano punti in grado di cambiare la classifica. 
Il duo Bughi-Messale schierano diagonale palleggiatore-opposto Giuliani-Baldinelli, in banda l’accoppiata Rinaldi-Polentini, al centro Frattesi-Giacchetta, Lucarini libero.
Il primo set si apre all’insegna dell’equilibrio. Frulla cerca di essere incisivo al servizio e difende ogni pallone, costringendo Candia a lunghi scambi. Nella parte centrale del set, pero’, Candia riesce a prendere il largo grazie all’abile regia di Giuliani che distribuisce bene il gioco per tutte le attaccanti. Frulla inizia a sbagliare, soprattutto in attacco e il set si conclude 19 a 25. 
Nel secondo set entrano Nocelli per Polentini e Paoloni per Frattesi. Il set è equilibrato, con Frulla pero’ sempre in vantaggio di uno, due punti su Candia che fa comunque buona guardia a muro. Due errori finali delle ragazze di Senigallia regalano il set a Candia per 23 a 25.
Terzo set d’esordio in regia in questi play-off per Giorgia Ragnini che rileva Diletta Giuliani. Candia parte male, malissimo sotto 0 a 6, ma è solo un’illusione perchè Nocelli, ben imbeccata dalla neoentrata numero 1 inizia a martellare e con un break di 6 punti la squadra si riporta in pareggio. Le ragazze di Frulla accusano il colpo e non riescono più ad essere incisive. Anche Rinaldi trova l’intesa con Giorgia e mette a terra 4 palloni consecutivi. Il set si chiude con un buon turno al servizio di Pilesi entrata per Rinaldi. Parziale eloquente 13 a 25 per Candia, nonostante l’inizio disastroso. Prova di carattere di questa squadra che è nuova linfa in vista delle partite che ci attendono. E’ piaciuto il carattere vincente che si è rivisto in queste ultime due partite, dopo il momento non esaltante delle settimane scorse. 
La classifica finale dice US Senigallia 56, Pol. Candia 53, GS Junors 42 (con una partita in meno), Erreti-tecno Service 40.
Guardando la classifica c’è spazio per un po’ di rammarico, per quei tre punti gettati al vento nella prima partita dei play-off, ma ci sà anche fiducia per la distanza dalle altre sfidanti. 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *