Under 13 :: Giornata 1 Girone C – Quel giorno tanto atteso.

Candia, 15-Novembre-2017

Si è disputata presso la nostra struttura sportiva la prima gara per la nostra squadra Under 13.
Un esordio sportivo molto atteso dalle ragazze, dai genitori e dalla società sportiva.
Le aspettative erano molte e in tanti attendevano di vedere se la costante crescita dello scorso anno avrebbe trovato continuità anche nella stagione attuale.

La partita con la squadra della Conero Planet si è mostrata da subito abbastanza facile tanto che le ragazze vincono con il punteggio di 2 a 0 (25-11, 25-13 i parziali).
Il Candia sbaglia pochissimo e prende subito un buon margine di vantaggio in entrambi i Set.
Nonostante il risultato pesante, le nostre avversarie hanno sempre provato a fare del loro meglio onorando lo Sport e gli spettatori presenti.

Ben più difficile la partita contro le ragazze del UPR Montemarciano e il risultato finale di 2 Set a 1 per il Candia esprime bene l’andamento della competizione tra le due compagini (25-22, 26-28, 15-12 i parziali).
In questi 3 Set le nostre ragazze sbagliano veramente poco. Offrono un ottimo attacco, in molti casi anche coraggioso e una difesa eccellente, recuperando palle veramente difficili.

Il secondo Set della partita è risultato il più difficile per merito dell’ottima prestazione sportiva delle nostre avversarie, sempre ben presenti in partita e ottimamente strutturate sia in difesa che in attacco.
Il Set termina sul 28 a 26 per il Montemarciano ma le nostre ragazze per tutto il tempo hanno continuato a mandare a tutti un messaggio forte e chiaro :

“Ci siamo e lo vogliamo con tutto il Cuore!”

Il terzo Set, quello decisivo, è iniziato bene con le nostre atlete sempre in vantaggio fino alla fine, quando il Montemarciano sbagliando un pochino di più cede Set e partita.

Un grande ringraziamento va anche a Coach DEL CRUDO Graziano e Coach MAMMOLI Raissa per la guida tecnica e per aver offerto a tutte le atlete, comprese le nuove arrivate, il proprio battesimo sul campo.
Alle nuove arrivate va un applauso speciale per il coraggio mostrato, in momenti neanche tanto semplici.

Le ragazze, tutte, si sono mostrate per quello che sono; un ottimo collettivo dotato di una determinazione straordinaria tipica solo di chi sa metterci il Cuore.
La strada è ancora lunga e le atlete saranno presto chiamate a ripetersi ma .. Chi ben comincia ...

Grazie a:

AGOSTINELLI Silvia
CARLONI Giulia
DE FELICE Alena
DE JESUS Vittoria
DIGNITOSO Sofia
MASINI Giulia
MICHELINI Emma
MORETTI Giulia
PIERDICCA Gaia
POMPEI Matilde
ROSSI Elisa
STAPPATO Noemi

Un grande ringraziamento ai Coach DEL CRUDO Graziano e MAMMOLI Raissa,  a tutti i genitori e quanti intervenuti a sostenere sportivamente le squadre.
Un ringraziamento alle avversarie e alle loro Società Sportive.
Alla prossima!

FORZA CANDIA !!

Michela Micucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *