E chi ci ferma più? Upr Montemarciano – Pol. Candia 0 – 3

E’ questo il Candia che ci piace. Un Candia schiacciasassi nella fase play-out del campionato di serie D ha collezionato ben 4 vittorie su 4 con altrettanti 3 a 0. Alle avversarie sono state lasciate le briciole o poco più.
Nell’ultimo incontro contro l’UPR Montemarciano, una squadra giovane e di carattere, mister Talleri ha schierato nello starting-six Giuliani-Rinaldi palleggiatore opposta, in banda Polentini-Vaccarini, coppia centrale Giacchetta e Fratesi, libero Lucarini.
L’UPR forte del 3 a 0 ottenuto contro l’Adriatica Volley, parte forte, sfruttando soprattutto il gioco al centro. Candia risponde bene con le sue attaccanti, prima Vaccarini e poi due ponti di una Polentini sempre in crescita in queste ultime uscite.
Il set è equilibrato, ma Montemarciano soffre in ricezione e capitan Rinaldi ne approfitta con due ace consecutivi, prima dell’ace di Polentini. L’equilibrio si rompe dopo l’11 a 11. Un pallonetto di Vaccarinie una diagonale di Polentini portano Candia avanti. Il muro di Giacchetta porta il break a più tre, l’allenatore di Marina chiama il primo time. Nella seconda fase del set Candia prende in mano le redini del gioco e l’UPR non riesce più a ritrovare il proprio gioco. Il set si chiude con il secondo ace di Polentini, dopo due attacchi vincenti di Fratesi. Set archiviato con il punteggio di 25 a 14.
Nel secondo set l’equilibrio dura solo sino al 4 a 3, poi Candia prende subito un buon margine, con un buon gioco al centro. Partita nervosa, soprattutto in casa UPR e Candia ne approfitta dimostrando maturità nel gestire il nervosismo in campo. Mister Talleri chiama tempo su 20 a 15 dopo un mini-break di Marina e poi si gioca il doppio cambio con Pierdica e Baldinello al posto di Giuliani e Rinaldi. Parte finale del set molto nervosa con ammonizione per l’allenatore dell’UPR per proteste. Il nervosismo non aiuta l’UPR che manda fuori un paio di attacchi, chiude il set Vaccarini con un pallonetto. Set concluso sul 25 a 18.
Nel terzo set Candia amministra senza troppe difficoltà il match. Gioco ordinato della squadra di mister Talleri, con Giuliani che sfrutta bene i suoi centrali. In evidenza anche la difesa candiesa, con Lucarini che strappa applausi con due ottime difese su primo tempo avversario. La battuta di Candia si dimostra l’arma in più e anche nel terzo set arrivano 5 ace. Set che si chiude proprio con l’ace di Fratesi per il definitivo 25 a 16. Il tabellino dice che tutte le ragazze hanno fatto un buon bottino di punti: 10 per Rinaldi, Vaccarini e Fratesi, 9 per Polentini, 8 per Giacchetta e 2 per Giuliani. Questo a dimostrazione del gioco corale delle ragazze di mister Talleri.
Al di là del risultato c’è da segnalare la prova di maturità delle ragazze di Candia che hanno saputo mantenere sotto i controllo i nervi e non hanno mai mollato. In queste ultime uscite Candia è sempre partita bene e non c’è stato mai quella rilassatezza mentale che a volte puo’ nascere quando sei avanti 2 a 0.
Adesso ci attendono altri quattro match e noi ci auguriamo di finire questa stagione con altrettanti 3 a 0 per prepararci anche mentalmente all’anno che verrà.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.