Che grinta ragazze!! Pol. Candia – Volley Castelfidardo 3 – 1

Un grande esordio, un esordio inaspettato per certi versi per le ragazze di mister Sestilli in under 16. Una vittoria per 3 a 1 contro la squadra di Castelfidardo che vale 3 punti e vale morale, molto morale.
Quest’anno per Candia disputare il campionato di under 16 è stata per certi versi una scommessa, visti i numeri poco abbondanti, ma in questo gruppo la società ci crede e le ragazze hanno ripagato questa fiducia migliorando già con la prima gara il risultato dello scorso anno nel medesimo campionato.
Startig six praticamente obbligato per coach Sestilli: diagonale palleggiatore-opposta Sangermano-Bolognini, in banda Antonelli-Vignoni, coppia centra Aliberti-Pace. La squadra di casa parte subito forte, mettendo in risalto un’ottima battuta e difendendo bene i contrattacchi avversari. Castelfidardo subisce molto in ricezione e spreca in attacco, non riuscendo a trovare continuità nel proprio gioco. Candia dal canto suo è brava ad approfittare delle amnesie difensive avversarie e sia Bolognini che Pace trovano una buona continuità in battuta. Il primo set si chiude con il perentorio risultato di 25 a 11 con Castelfidardo mai in grado di mettere in difficoltà le ragazze capitanate da un’ottima Vignoni.
Nel secondo set Candia continua ad imporre il proprio gioco, Sangermano è brava a servire con continuità i due centrali Pace e Aliberti che spiazzano la difesa alternando diagonali lunghi e pallonetti dietro il muro. La battuta continua ad essere l’arma in piu’ per Candia, oltre che una buona organizzazione difensiva guidata da Antonelli e Vignoni. Anche il secondo set si chiude con il risultato piuttosto netto di 25 a 15.
Forse convinte di aver chiuso la pratica, nel terzo set Candia accusa il ritorno di Castelfidardo che trova efficacia in battuta. Nonostante l’iniziale vantaggio candiese, la ricezione non funziona a dovere e Castelfidardo mette la freccia andando ad aggiudicarsi il terzo set 25 a 15.
Nel quarto set le ragazze di casa riprendono le redini del gioco, riprendono a battere con una certa efficacia e ricevono con piu’ attenzione del terzo set andando a chiudere set e partita con il risultato di 25 a 16.
Quelli di mercoledì sono tre punti d’oro per questa squadra che sta lavorando dai primi di settembre con il gruppo allargato della seconda divisione. E’ doveroso ricordare che delle sei ragazze che sono scese in campo mercoledì, per 3 è stato l’esordio assoluto da titolari in under 16 ecco perchè questa vittoria ci inorgoglisce . Una vittoria che dimostra che il lavoro in palestra ripaga sempre. Adesso non bigogna cullarsi sugli allori perchè già mercoledì a Loreto la squadra è chiamata a ripetersi.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.