Campionato seconda divisione 2018/2019: SI CANDIA SI!!!

Venerdì 30 novembre alle ore 8.30 contro Castelferretti sarà il momento dell’esordio per la nostra seconda divisione. Per il terzo anno consecutivo la squadra di capitan Sangermano è stata inserita nel girone C, dove troveremo: la Pallavolo Fidardense, la Pallavolo Offagna, la BFT Camerano, la Vita Osimo New Plast, la Beuty Effect, le Costruzioni Nautiche Dinamis, la CK Servizi Ancona Team Volley e il Castelferretti Volley.
La formula del campionato al momento prevede quanto segue:
PROMOZIONI e RETROCESSIONI: Al termine dei gironi all’italiana verrà sviluppata una Seconda Fase per definire le promozioni in 1° divisione femminile, e le ulteriori retrocessioni in 3° divisione. L’ultima squadra classificata dei rispettivi gironi, viene retrocessa in 3° divisione femminile.

Al momento quindi non è noto come si svilupperà la seconda fase, però quello che è certo è che ci sarà una seconda fase e quindi i play-off, play-off non previsti lo scorso anno.
Nella passata stagione la nostra seconda divisione ottenne la terza piazza, ma non essendoci  i play-off il percorso finì con quel terzo posto e con il sogno promozione sfumato a poche giornate dal termine.

Quest’anno ci presentiamo ai nastri di partenza con una squadra profondamente rivoluzionata rispetto a quella della passata stagione. Alla guida è tornato mister Mario Ferrante, mentre l’organico ha cambiato pelle, con i saluti (o gli arrivederci) di alcune bandiere candiesi: Elisa Antonelli e Irene Carboni che per motivi di studio hanno dovuto lasciare, mentre Alessia Caravaggi è impegnata nel campionato di prima divisione con la BFTM Camerano. Oltre a tre candiesi DOC, ci ha salutato anche Martina Pioli.
Sono invece tornate ad indossare la maglia bianco-celeste Alice Bucco e Giada Mosca, dopo l’anno di stop per motivi di studio ed Elisa Pace dopo l’esperienza con l’Ancona Team Volley. E’ tornata anche dopo 8 anni di stop Mariluce Micucci, mentre per la prima volta vestiranno i colori candiesi Selene Silvestrelli e Martina D’Angelo.
Tra saluti e new entry, hanno confermato invece la loro presenza (in rigoroso ordine alfabetico): Alessia Ronconi, Benedetta Moroni, Costanza Sangermano, Giada Barucca, Michela Mengarelli, Syria Caldaroni. Purtroppo ad ottobre si sono dovute fermare per problemi fisici le nostre due palleggiatrici Valeria Brugiapaglia e Chiara Bussolotti. Nei test amichevoli pre-campionato, la squadra ha alternato cose buone a cose meno buone. Come ogni squadra che si trova con un organico profondamente cambiato, la squadra deve trovare la sua identità e il suo equilibrio. L’obiettivo primario in questa stagione è quello di essere squadra e crescere partita dopo partita, senza pensare al risultato finale. E’ difficile fare al momento pronostici o fissare un obiettivo di classifica da raggiungere. Noi vorremmo vedere una squadra che lotta su ogni palla, una squadra grintosa con la voglia di giocare a pallavolo. Ci auguriamo che anche quest’anno il pubblico sia presente e pronto ad incitare le nostre ragazze! Abbiamo raccolto un suggerimento per il motto di quest’anno: SI CANDIA SI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *